Il Progetto

Beneficiari

L’opportunità offerta dal Bando Regionale "Benessere Giovani - Organizziamoci" POR CAMPANIA FSE 2014/2020 e dal presente Progetto

WE CAN DO IT

rappresenta per la comunità di Contrada un’occasione di partecipazione collettiva alla ricostruzione dell’identità dei luoghi e della comunità, attraverso la riscoperta del passato, delle tradizioni artigiane, dei sapori e della cultura contadina, mediante il cui studio sarà possibile elaborare un progetto volto a sviluppare le competenze di base in materia di autoimprenditoria e microimpresa.

I 6 giovani selezionati come beneficiari del Progetto avranno la possibilità di partecipare a 2 laboratori teorici tenuti da figure qualificate nell'ambito di interesse, inoltre saranno introdotti al mondo del lavoro attraverso la partecipazione a stage e work experience presso le aziende locali partner del Progetto.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande 28/02/2020 ore 14.00.


Come Candidarsi

Candidarsi come beneficiari del Progetto è facile.

Se hai tra i 16 e i 35 anni, sei inoccupato e interessato ad intraprendere un percorso di formazione teorica ed esperienziale, compila il questionario di preselezione e la domanda di partecipazione scaricabile in basso e inviala insieme al tuo CV in formato europeo e ad un documento di riconoscimento in corso di validità all’indirizzo email: info@associazionezephyros.org

I candidati saranno convocati per un colloquio selettivo, successivamente la graduatoria dei beneficiari sarà consultabile e resa pubblica sul presente sito internet e sul sito ufficiale del Comune di Contrada.

Criteri di selezione

In considerazione della fascia di età coinvolta dal Progetto, la selezione non seguirà unicamente criteri di merito ma sarà determinata in fase di colloquio sulla base di aspetti motivazionali, di carattere pratico ed organizzativo.

La valutazione delle istanze pervenute avverrà mediante l’attribuzione dei seguenti punteggi:

➢ età compresa tra i 16 e i 20 anni punti 2

➢ età compresa tra i 20 e i 35 anni punti 5

➢ possesso di licenza media inferiore punti 5

➢ possesso di licenza media superiore punti 7

➢ possesso della laurea triennale punti 2

➢ possesso della laurea magistrale punti 2

➢ valutazione curriculare punti da 5 a 10

➢ condizione neet punti da 5 a 10

A parità di punteggio verrà data priorità al candidato meno giovane. Nell'ipotesi in cui, alla fine della valutazione, non risultassero coperti i 6 posti disponibili, saranno valutate con riserva le domande non ammesse secondo i medesimi criteri di cui al presente bando.

La graduatoria sarà consultabile sul presente sito e sulla pagina internet del Comune di Contrada.

Candidati selezionati

A seguito della sospensione forzata di tutte le attività causata dalla pandemia di COVID19 comunichiamo con giustificato ritardo il nome dei 6 soggetti beneficiari del Progetto.


NICOLINO GIOVANNA (22 punti)

ALTRUDA MATTIA (15 punti)

DE SANTIS ILARIA (22 punti)

GAGLIARDI JESSICA (17 punti)

PIRONTI ANTONIA (17 punti)

RUSOLO GIUSEPPE (13 punti)


In considerazione del numero di domande ricevute non sarà necessaria una ulteriore selezione in fase di colloquio.

L'incontro conoscitivo è previsto per martedì 09 giugno 2020 alle ore 18:00 nell'area scoperta annessa all'Istituto Comprensivo di Forino a Contrada.